Devi imparare a dirigere la tua luce interiore per illuminare la tua vera natura in modo che il tuo corpo e la tua mente svaniscano naturalmente e appaia il tuo volto originario.



Commento:

Con luce interiore si riferisce alla consapevolezza che può far cessare i pensieri togliendo loro energia, perchè l'energia ai pensieri viene data da noi e se noi guardiamo la mente come dei semplici testimoni, la mente, con il tempo, non ci può più condizionare. I pensieri svaniscono, la mente si tranquillizza e il corpo, che è un'unità con la mente, si rilassa. Il volto originario è la nostra vera natura, il volto del bambino che non aveva ancora subito nessun condizionamento e quindi viveva a contatto con la Via.



- "Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L'amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo". - Gautama Buddha



Circular










hosting su ilbello.com - segnala