Peraltro, la Via non offusca la realtà con la polvere, perchè cercare e credere che ci siano dei metodi per purificarla?



Commento:

La Via è un nulla silenzioso e la sua conoscenza porta chiarezza, non è la Via che offusca la mente perchè la Via è un oceano di energia, non è certo il nulla che va purificato, ma la mente, che vorrebbe tenerci lontani da questo vuoto e di conseguenza sono stati inventati dei metodi per raggiungere la Via. Lo stare semplicemente nel silenzio dell'interiorità, del centro, è il metodo.

Possiamo scegliere come affrontare gli eventi della vita, in mezzo all'angoscia possiamo imprecare o aprirci alla Via, la consapevolezza e la naturalità o l'ansia e la sconfitta. Se la Via è la forza che guida la nostra vita e ci allontaniamo da essa troviamo il fallimento.



- "Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare". - Gautama Buddha



Centro


- Assaggiami. Non mi inghiottire. Quanto spesso ti capita di avere in casa un ospite che sa aggiustare tutto? - Jalal ad-Din Rumi











hosting su ilbello.com - segnala